ORMENUOVE:
Progetto in partenariato con CTA e Cooperativa Davide, finanziato dalla Fondazione Con i Bambini nell’Ambito del bando “Ricucire i Sogni”. Il progetto ha dato vita a un Centro Multidisciplinare per minori e famiglie per la valutazione e cura del maltrattamento. Il ruolo del Centro E.VA nel progetto è quello di svolgere l’attività di prevenzione e sensibilizzazione nelle scuole secondarie di II grado del territorio, attraverso incontri gratuiti nelle scuole destinati agli studenti.
VEDO E SENTO:
Progetto di ricerca pilota promossa dall’Associazione Rising, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica dell’Università Sapienza di Roma, finalizzato ad approfondire le dinamiche psicologiche e le implicazioni del fenomeno della violenza assistita. Il ruolo del Centro E.VA nel progetto è quello di supportare il progetto di ricerca attraverso la condivisione di dati anonimi.
SAN CARLO:
Nel 2021 è stato avviato un progetto di collaborazione con San Carlo Istituto Clinico di Busto Arsizio. Tale partnership prevede la possibilità, per le donne in carico al Centro E.VA che necessitano di cure sanitarie specifiche, di rivolgersi ai medici dell’Istituto gratuitamente.