“La violenza di genere riguarda tutti” – incontri formativi nell’azienda Zeiss
“𝑳𝒂 𝒗𝒊𝒐𝒍𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊 𝒈𝒆𝒏𝒆𝒓𝒆 𝒓𝒊𝒈𝒖𝒂𝒓𝒅𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊
È con questa frase che abbiamo aperto un serie di incontri dedicati alla popolazione aziendale per riconoscere, informarsi e prevenire la violenza sulle donne. Ringraziamo il Centro Antiviolenza E.VA ODV e la Dottoressa Cinzia Di pilla per averci portato un tema così importante e delicato e i nostri colleghi per la forte partecipazione e le tante domande.
Il primo passo è informarsi.”
È con queste parole che l’azienda Zeiss ha evidenziato l’impegno ed il lavoro del Centro Antiviolenza E.VA che a sua volta desidera esprimere gratitudine a Zeiss per il contributo e il sostegno offerto, coinvolgendo tutte le sedi aziendali.
Questo impegno ha arricchito ed evidenziato l’importanza di essere all’avanguardia sia in termini di responsabilità ambientale che sociale, promuovendo una prospettiva CSR e una cultura aziendale sostenibile.
Invitiamo le altre aziende a seguire l’esempio di Zeiss, ad abbracciare l’opportunità di contribuire a una società più consapevole.
Promuovere una cultura aziendale responsabile, sostenibile e inclusiva risulta sempre più urgente e fondamentale nella società attuale.
Ogni passo intrapreso conta nel percorso verso un cambiamento positivo.